Carbonia, mancato rinnovo degli interinali della Asl: nuova protesta
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Questa mattina sono di nuovo scesi in strada per protestare i dieci interinali ai quali due mesi fa la Asl 7 non ha rinnovato il contratto, esponendo la stessa azienda a disagi.
"Da allora - racconta Marco Gentile, uno dei referenti dei lavoratori - sono ripetute le file agli sportelli prenotazione e ticket delle strutture territoriali: tutto collegato alla nostra vicenda".
Gli ex impiegati hanno manifestato davanti alla sede del Poliambulatorio di piazza san Ponziano, col supporto degli amministratori e sindaci dell'Unione dei Comuni del Sulcis (presente il presidente Gianfranco Trullu, sindaco di Perdaxius).
"Ci chiediamo come mai parte dei nostri colleghi - riprende Gentile - nei mesi scorsi abbia avuto del rinnovo".
Giorni fa è saltato l'incontro che i lavoratori avrebbero dovuto avere con l'assessorato regionale: fattore che ha acuito il malumore sfociato oggi in una nuova protesta.
La Asl intanto fa fronte alla diminuzione di personale con risorse proprie.