Un albero che si è adagiato su una vettura, un altro che stava pericolosamente flettendo verso la strada, e altri due ancora in procinto di cadere. Super lavoro, questa mattina a Carbonia, per i vigili del fuoco del distaccamento di via Roma, per la polizia municipale, per la polizia di Stato e la Protezione civile a causa del maltempo.

Forti raffiche di levante hanno messo a dura prova numerose piante della città, in alcuni casi vecchie, in altre scarsamente radicate su terreni ammorbiditi dalle piogge dei giorni scorsi.

Albero precipita in strada a Carbonia
A causare il crollo il forte vento
I Vigili del fuoco sono intervenuti anche per alcuni cartelli pericolanti
Danneggiati i condotti di aerazione del teatro comunale
(Tutte le foto sono dei Vigili del fuoco)

Il primo caso in via Nuoro dove è un albero è finito addosso ad una Volkswagen, danneggiandola. Per fortuna all'interno e nei paraggi non era presente nessuno.

Secondo intervento all'incrocio fra via Logudoro, via Satta e via Liguria per un albero che si trovava all'interno di un cortile privato e che si stava rovesciando pericolosamente verso la carreggiata.

Intervento importante, infine, anche in via Cagliari dove un pioppo stava perdendo solidità e rischiava di crollare sulla strada: è stato inevitabile abbatterlo.

Infine altre segnalazioni sono giunte da via Roma e da via Satta a proposito di rami pericolanti finiti sulla strada.
© Riproduzione riservata