Il finanziamento è straordinario, ammonta a 150mila euro e giunge come un toccasana dalla Regione: servono per la nuova rotatoria che verrà realizzata all'intersezione tra via Costituente e via dello Sport.

Per questo importante lavoro pubblico, che avrà effetti positivi sulla viabilità e l'alleggerimento del traffico, il Comune di Carbonia ha infatti ricevuto da Cagliari un sostegno economico mirato.

"La realizzazione della rotatoria costituisce un importante tassello nel processo di riorganizzazione della viabilità e degli spazi urbani - sottolinea il sindaco Paola Massidda - l'obiettivo è ridare condizioni di sicurezza e decoro urbano in una zona nevralgica caratterizzata dalla presenza delle scuole superiori, di un hotel-ristorante, di impianti sportivi e della zona commerciale".

L'opera si inserisce all'interno di imminenti lavori di messa in sicurezza di alcune strade cittadine. "Si tratta di una progettazione a livello definitivo - sottolinea l'assessore al Traffico Gian Luca Lai - dotata di tutti i pareri favorevoli degli Enti competenti". Lavori, forse, al via a fine anno.
© Riproduzione riservata