Attività abusiva di noleggio gommoni, la scoperta a Sant'Anna Arresi
In azione le fiamme gialle della sezione operativa navale di Sant'AntiocoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Per oltre quattro anni ha praticato attività di noleggio di gommoni in modo del tutto abusivo, ma la ditta è stata scoperta dalla Guardia di finanza, sezione operativa navale, di Sant'Antioco.
I militari hanno effettuato accurati controlli nell'ambito del noleggio e locazione di imbarcazioni da diporto. La ditta individuale, che noleggiava gommoni a Sant'Anna Arresi ed era autorizzata ad esercitare la locazione di natanti, di fatto effettuava abusivamente il servizio di noleggio ed escursioni nautiche.
Dall'esame della documentazione contabile è inoltre emerso che le imbarcazioni di sua proprietà venivano locate in via esclusiva non a terze persone ma a familiari diretti della titolare, che risultavano quindi come veri e propri fornitori di un servizio commerciale di escursioni nautiche e unici clienti della ditta stessa.
Le Fiamme gialle hanno anche visionato pubblicità e recensioni pubblicate su un noto social network in cui i clienti parlavano di escursioni e noleggio con skipper.
La ditta è stata quindi sanzionata per la violazione delle norme contenute nel Codice della Nautica da diporto per un importo minimo di 300mila euro e un massimo di 1,5 milioni. L'irregolare condotta è stata inoltre segnalata all'ufficio dell'Agenzia delle Entrate competente per territorio.
(Unioneonline/s.s.)