La giornata nasce per ricordare il sit-in dei malati a Roma del 18 settembre 2006 in cui vennero avanzate al Ministero della Salute precise richieste per la difesa della cura e dell'assistenza ai malati di Sla.

Domenica Aisla sarà presente in 120 piazze italiane per promuovere la campagna di raccolta fondi "Un contributo versato con gusto": a fronte di una piccola offerta sarà infatti possibile ricevere una bottiglia di vino Barbera d'Asti docg.

In Sardegna l'associazione sarà presente in otto piazze, a Baunei in Piazza Indipendenza, a Cagliari in Piazza Giovanni XXIII, a Gonnosfanadiga in Piazza XVII Febbraio, a Lanusei in Via Roma, ad Oristano in Piazza Roma, a S. Giovanni Suergiu in Piazza IV Novembre, a Sorradile in Piazza Umberto I e a Tortoli in Corso Umberto.

I fondi raccolti saranno utilizzati da Aisla per finanziare il progetto "Operazione Sollievo" per offrire un supporto per la gestione del malato tra le mura domestiche e fornire gli strumenti utili a migliorare la qualità della vita.
© Riproduzione riservata