Scuola, in Sardegna quasi il 90% del personale ha fatto il vaccino anti-Covid
I numeri comunicati in consiglio regionale dall’assessore all’Istruzione Andrea Biancareddu
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
In Sardegna una settimana dalla riapertura delle scuole ha avuto la prima dose di vaccino l’89,4% del personale scolastico.
Il dato, comunicato dall’assessore regionale all’Istruzione Andrea Biancareddu, è aggiornato al 30 agosto.
In particolare, si sono sottoposti alla prima somministrazione il 93,2% dei dirigenti scolastici, il 90,5% dei docenti, il 90,7% dei non docenti, l’86,3% dei supplenti, l’85,5% dei docenti universitari, l’84,8% dei docenti di alta formazione e l’86,1% dei docenti nelle paritarie. La media è appunto dell’89,4%. L’esponente della Giunta Solinas ha illustrato i numeri oggi in Aula, in occasione della seduta dedicata al Question Time, replicando a un’interrogazione di Piero Comandini (Pd).
Numeri incoraggianti anche se, ha detto Biancareddu, “se il 93,2% di 537 dirigenti scolastici ha fatto la prima dose, significa che in 18 non hanno fatto il vaccino. Avere dirigenti scolastici senza il green pass è grave, e per questo saranno monitorati”.
La nota positiva, ha concluso, è che, pur senza l’obbligo, risulta vaccinato il 69% degli alunni, “trend che fa ben sperare per il raggiungimento dell’immunità di gregge”.