Sassari, vendevano patacche d'oroDenunciate quattro giovani truffatrici
Prendendo a prestito un motto popolare si potrebbe dire che "vendevano patate come pepite d'oro". E' successo proprio questo a Sassari.Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Vendevano collane e bracciali di metallo semplice ad alcuni Compro Oro di Sassari, facendoli passare per oro a 750 carati e incassando migliaia di euro. Fatti avvenuti nel 2011 e che, nei giorni scorsi, hanno portato gli agenti della squadra mobile di Sassari a denunciare in stato di libertà quattro giovani donne.
Coinvolte nella vicenda sono la sarda Sonia Passaro, 26 anni, residente a Porto Torres, in associazione con Tonia Onza e Antonella Giada Sabino, 25 e 21 anni, originarie del Napoletano e la moldava Elvira Anton, 31 anni. Tutte accusate di truffa aggravata, ricettazione e uso di cose con impronte di pubblica autenticazione contraffatte. Le quattro giovani si erano presentate presso gioiellerie e Compro Oro della città, e superavano i controlli per la presenza della regolare stampigliatura a marchio "caratura 750". Erano però "gioielli" falsificati e prodotti con una semplice lega di metallo.
Leggi l'articolo completo di Antonio Brundu su l'Unione Sarda oggi in edicola.