Villanova Monteleone: la panoramica intitolata al prefetto di Roma Carlo Mosca
Nato a Milano, è stato sepolto nel paese sardo al quale era profondamente legatoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
L’amministrazione comunale di Villanova Monteleone, sabato 17 maggio alle ore 11, intitolerà la passeggiata panoramica a Carlo Mosca, figura istituzionale di rilievo, prefetto di Roma e cittadino onorario di Villanova Monteleone. Nato a Milano il 12 ottobre 1945, è venuto a mancare a Roma il 30 marzo 2021. È sepolto a Villanova Monteleone, paese d'origine della moglie e al quale era profondamente legato.
Dopo essersi laureato in Giurisprudenza e in Scienze Politiche presso le Università di Sassari e di Napoli, ha rivestito nel tempo numerosi ruoli prestigiosi all’interno dell’amministrazione dello Stato. Fra le altre cose, è stato Prefetto di Roma, Consigliere di Stato, docente di Diritto Penale all'Università Cattolica di Milano, di Diritto di Polizia, della Circolazione Stradale, Criminalistica e Diritto Pubblico alla Sicurezza presso l’Università La Sapienza di Roma.
Alla cerimonia saranno presenti, oltre alla cittadinanza, le autorità civili, militari e religiose. «L’amministrazione comunale di Villanova Monteleone, con l’intitolazione di uno spazio pubblico, vuole quindi ricordarlo quale modello di persona che, per l’amore e l’affetto che ha sempre manifestato al paese di origine e ai suoi abitanti, contribuendo allo sviluppo sociale e culturale della comunità villanovese», ha detto il sindaco Quirico Meloni.