Tragedia di Tottubella, chiesta l’archiviazione. Ma le parti offese si oppongono
Dieci mesi fa il drammatico scontro che costò la vita a tre personePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Chiesta l’opposizione all’archiviazione del procedimento sull’incidente che, il 17 marzo 2024, all’altezza del bivio per Tottubella, portò al decesso di tre persone.
Alcune parti offese, tramite i propri legali, hanno però sollecitato che si vada avanti in merito alla vicenda su cui la pm Erica Angioni aveva chiesto l’archiviazione.
10 mesi fa il lo scontro frontale avvenuto al km 16 della stasatale 291 tra la Mercedes guidata da Antonio Luigi Murineddu, 41 anni, che si dirigeva verso Sassari e la 600 condotta da Christian Foddai, 19 anni, accanto a cui si trovava la sedicenne Chiara Urgias, che andavano in direzione Alghero-Fertilia. Poco dopo giunse sulle autovetture una terza automobile, una 500, dove viaggiavano un uomo con la moglie e la figlia. Il 41enne e la coppia di giovani persero la vita.
Secondo gli accertamenti peritali la collisione dell’ultimo veicolo sarebbe stata ininfluente nell’ottica della dinamica mortale. Ora, sull’opposizione, dovrà decidere il gip Gian Paolo Piana, che ha fissato l’udienza per il 15 maggio 2025 in cui potrebbe confermare l’archiviazione oppure disporre ulteriori perizie e rimettere il fascicolo al pubblico ministero.