Thiesi, la protesta di diciotto sindaci contro i tagli regionali alla sanità
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
C'è lo spettro della chiusura dell'ospedale o, come minimo, di un forte ridimensionamento dei servizi sanitari.
Contro questa eventualità diciotto amministrazioni comunali si sono date appuntamento a Thiesi per contestare i tagli alla Sanità e i progetti della Asl per questa parte di territorio.
I rappresentanti dei tredici centri dell'Unione dei comuni del Meilogu e dei cinque dell'unione dei comuni del Villanova, hanno manifestato all'interno della struttura sanitaria di Thiesi.
Con i sindaci in prima linea, la battaglia a difesa della sanità va avanti ormai da cinque mesi.
A febbraio scorso erano dovuti intervenire i carabinieri chiamati da alcuni cittadini rimasti senza referti medici, perché l'ufficio ticket era stato chiuso.
Adesso funziona solo per due giorni alla settimana: troppo poco per le esigenze di una vasta comunità spalmata in una ventina di centri che ruota intorno all'ospedale di via Madonna di Seunis.