Stintino, il Comune cerca nonne e nonni vigile
Il bando si rivolge alle persone di età compresa tra i 50 e gli 80 anniPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il Comune di Stintino intende istituire alcuni servizi di pubblica utilità affidandoli ai volontari pensionati con l’intento di reinserirli in attività socialmente utili.
Il progetto denominato “Nonna e nonno vigile” si inserisce nelle iniziative a favore degli anziani residenti che abbiano una età compresa tra i 50 e gli 80 anni. Il servizio reso in forma gratuita, senza il vincolo di subordinazione gerachica o costituzione di un rapporto di pubblico impiego, verrà svolto con il coordinamento del corpo di Polizia locale dello stesso Comune e con regolare assicurazione contro i rischi della responsabilità o infortuni in cui potrebbero incorrere, oltre contro i danni che potrebbero arrecare a terzi nello svolgimento delle mansioni assegnate.
Le persone che possono aderire al progetto devono essere pensionati, in possesso di idoneità-psicofisica attestata da certificato medico.
Tra i titoli preferenziali si ritiene rilevante l’aver prestato la propria attività lavorativa presso forze di Polizia o municipali. Le candidature devono pervenire presso gli uffici comunali entro la fine del mese di febbraio.