Sennori, undici stalli "in rosa" per le donne in dolce attesa
I permessi per poter posteggiare l’auto negli stalli riservati possono essere richiesti al Comando della Polizia locale presentando la necessaria documentazionePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Nuova iniziativa del Comune di Sennori, che ha riservato undici “parcheggi rosa” alle donne in stato di gravidanza e ai genitori di bambini fino ai 2 anni di età.
Gli stalli, realizzati con un finanziamento ministeriale, sono stati tracciati in aree individuate dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco, Nicola Sassu: al campo sportivo Basilio Canu (due posteggi); davanti alla scuola materna di via Massarenti; nel parcheggio multipiano di via Roma; in via Da Vinci fronte sede Avis; di fronte alla chiesa di San Giovanni; davanti al parco giochi di San Giovanni; di fronte al parco giochi di San Biagio; in via Nigra, a breve distanza dal parco; in via Zara; all’ingresso dell’ex cava di tufo; in via Brigata Sassari.
I permessi per poter posteggiare l’auto nei “Parcheggi rosa” possono essere richiesti al Comando della Polizia locale presentando la necessaria documentazione.
«L’istituzione dei parcheggi rosa è un atto di civiltà e di attenzione per le future mamme e per i genitori di bambini fino ai 2 anni che, per ovvi motivi, hanno necessità di una mobilità facilitata -, commenta l’assessore alla Polizia locale e Viabilità, Giovannino Mannu -. Invitiamo le persone che ne hanno diritto a richiedere il ‘permesso di rosa’ e invitiamo gli altri cittadini a rispettare gli stalli riservati».