Sassari, scontro sulla fontana di Santa Maria
Volano gli stracci nella maggioranza tra Palopoli e Alivesi
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Malumori che si trascinano da mesi. Punture di spillo che ora sono diventate molto di più. Volano gli stracci nella maggioranza civica e pentastellata che a Sassari sostiene il sindaco Nanni Campus.
Protagonisti due capigruppo: Manuel Alivesi, capogruppo di Noi per Sassari e Giuseppe Palopoli, capogruppo di Sassari Civica. Quest'ultimo è molto attivo sui social e ha sempre mantenuto la sua autonomia, non aderendo, ad inizio legislatura, al gruppo unico guidato proprio da Alivesi, prima della nuova scomposizione di gennaio.
Tra i due politicamente non scorre quindi buon sangue. Ora la goccia che ha fatto traboccare il vaso: la pulizia della fontana di Santa Maria. Manuel Alivesi sostiene "che è stato lui, in data 25 maggio, a richiedere la pulizia all'assessore Lugliè. Qualcuno però - riferito al consigliere Palopoli - si affretta ad attribuirsi meriti e medaglie che non ha".
Stizzita sui social la risposta di Palopoli, che riferendosi esplicitamente al suo collega Alivesi tuona: "Mentre si svolgeva la seduta del Consiglio Comunale, lui si esercitava a scrivere falsità sul mio conto. A me fa un po' pena". Controreplica del Consigliere Alivesi: "Hai finito di attribuirti i meriti di quanto di buono l'Amministrazione sta facendo". In attesa della prossima puntata e degli effetti che questa lite potrebbe avere in maggioranza, l'unica cosa sicura è che la fontana sia stata pulita da operai comunali.