Sassari ricorda Martina Berluti, vittima di un tragico incidente a cavallo. In sua memoria un’associazione benefica
Una giornata-tributo alla giovane amazzone morta lo scorso agosto. I genitori hanno dato vita a una fondazione per promuovere lo sportPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
A Sassari, nel quartiere di Tottubella, una giornata per ricordare Martina Berluti, la giovane amazzone 17enne vittima lo scorso agosto di un tragico incidente a cavallo.
Un’iniziativa che è anche servita per promuovere pure l'associazione “Martina Berluti” che i genitori hanno fondato per incentivare i giovani allo sport, con borse di studio e sussidi.
L’evento è stato organizzato in collaborazione con l'associazione culturale di promozione Sociale “Santa Maria Regina” e con il patrocinio della Fise Sardegna.
Nel corso della giornata si sono svolte passeggiate a piedi, in bicicletta e naturalmente a cavallo. E poi spazio allo spettacolo, con tanti artisti sardi che si sono esibiti in show musicali e di cabaret.
Sono stati raccolti fondi per la neonata associazione e anche sangue per l'Avis (la raccolta è stata curata dalla sezione di Campanedda). Immancabile anche il “battesimo della sella”, che ha attirato diverse bambine e bambini.
(Unioneonline/l.f.)