Sassari, la Asl: «Donne valore aggiunto dell'Azienda»
Il direttore generale Sensi: «Non basta ci dovremmo impegnare affinché rivestano sempre più posizioni di primo piano»Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Focus sul ruolo sociale della donna nell’incontro promosso dalla Asl di Sassari nei giorni scorsi: “Donne e società: un futuro da costruire”, voluto dal direttore generale Flavio Sensi, che ha sottolineato come l’altra metà del cielo rappresenti, solo nell’azienda sassarese, quasi i due terzi delle forze lavorative, 1900 su 3000.
«Ma non basta- afferma il dg -ci dovremmo impegnare affinché le donne rivestano sempre più posizioni apicali di primo piano, perché è evidente che in sanità abbiano una coscienza, tecnica e meritocratica particolarmente accentuata che ne rende unica la leadership. Per questo auspichiamo che si riesca a valorizzare un contesto in cui la crescita professionale si basi sulle competenze e sul merito, senza ostacoli legati al genere».
Alla riunione hanno partecipato la professoressa, saggista, biografa e critica letteraria, Neria De Giovanni, la dirigente scolastica, Maria Paola Curreli, oltre a Chiara Seatzu, direttrice generale della Aou di Cagliari, e Annarosa Negri, direttrice dei servizi socio sanitari della Asl 1.
«Le donne – afferma Negri -sono una componente fondamentale che contribuiscono concretamente all’efficacia e all’erogazione dei servizi socio sanitari, penso alle direttrici dei distretti o degli ospedali, ma anche alle direttrici delle strutture complesse e responsabili delle strutture dipartimentali che insieme fanno della Asl n. 1 una grande Azienda».