Riaperto, ieri a Sassari, il Teatro Civico dopo cinque anni di fermo.

Inaugurazione avvenuta nel giorno dell’epifania e impreziosita da un concerto dell’Orchestra jazz della Sardegna davanti alle massime autorità civili, militari e religiose della provincia.

«Abbiamo colto in eredità - spiega il sindaco Giuseppe Mascia - dalla precedente amministrazione un lavoro quasi finito che abbiamo portato a termine con 200mila euro del bilancio comunale». Cifra utilizzata per diverse migliorie come, tra gli altri, il rifacimento dell’impianto elettrico e del servizio idrico.

«L’importante è che adesso torni ad essere un luogo di frequentazione e quindi di coesione sociale dove non solo ci sarà il consumo di attività culturale ma anche la produzione».

Si prospetta quindi un’annata con spettacoli di prosa, eventi musicali e di danza per il ritorno a pieno ritmo del Teatro Civico. «Per quanto riguarda la gestione - conclude il primo cittadino - ci stiamo lavorando. Faremo una manifestazione di interesse e una gara in cui determineremo l’utilizzo del teatro».

Nel corso della serata si sono esibiti i cantanti Denise Gueye, Giuliano Rassu e gli studenti del Conservatorio di musica Luigi Canepa di Sassari.

© Riproduzione riservata