Sassari, il centro Ares “Le Ginestre” a rischio chiusura
Sindacati sul piede di guerra: «Futuro nebuloso per i pazienti di Rizzeddu con disagio psichico e per 30 lavoratori»Una delle assemblee della cooperativa Elleuno (foto Tellini)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
A Sassari un'altra tegola per la Sanità sarda.
L'Ares, a partire dal 30 giugno 2023, ha deciso di non prorogare alla Cooperativa Elleuno ( circa 30 unità) la gestione della struttura di Rizzeddu "Le ginestre", che si occupa della cura di una quindicina di pazienti con disabilità psichica. In pratica la chiusura della struttura.
Durissima la reazione dei sindacati (Cgil - Cisl e UIL Funzione Pubblica) che in un comunicato hanno definito questo «atto scellerato, perpetrato nei confronti dei più deboli, che si vedono cancellare un servizio così importante. Senza specificare peraltro dove andranno a finire i pazienti ed indicare le prospettive per i lavoratori».
I sindacati congiuntamente hanno indetto un'assemblea dei lavoratori presso Rizzeddu giovedì 13 aprile alle ore 10.
Una delle tante eseguite, in quanto la cooperativa di gestione Elleuno è in regime precario e di proroga da anni. Nel contempo i sindacati chiedono alla controparte un incontro urgente per scongiurare la chiusura.