Sassari, furti in pasticceria a Li Punti: «Abbiamo paura»
La titolare di “Crema e Ciò”, Caterina Migheli: «In questa zona tossicodipendenti e senzatetto, servono più controlli»Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Furto dei soldi della cassa nella pasticceria “Crema e Ciò” in via Pala di Carru nel quartiere di Li Punti a Sassari.
Ieri notte, poco prima delle tre, alcune persone hanno distrutto il vetro anti-sfondamento e sono penetrati all’interno della pasticceria.
«Hanno portato via - spiega la titolare, Caterina Migheli - circa 150 euro». Una perdita esigua, ma ingente è stato il danno al vetro, costato oltre un migliaio di euro.
«Abbiamo paura ad andare a lavorare - continua Caterina -, visto che iniziamo di mattina presto e in zona ci sono tossicodipendenti e persone che dormono per terra. Hanno compiuto furti anche nelle attività vicine».
Gli esercenti si sono rivolti al Comune lamentando la mancanza di sicurezza in zona. «Oltretutto noi avevamo pure subito l’incendio del gazebo qualche tempo fa. Quello era stato un atto vandalico, stavolta no». Colpito più tardi, tra l’altro, anche l’H24 che si trova accanto al “Crema e Ciò”, dove è stato scassinato un macchinario.
Su quanto avvenuto sta indagando la Polizia di Stato che potrebbe avvalersi, per identificare i responsabili, delle telecamere presenti in zona.