Sassari, dai vigili del fuoco la visita del comandante del Corpo
Il ricordo del vigile Tonello Scanu, morto durante un intervento di soccorso a Nulvi nel dicembre 2020Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Importante giornata oggi a Sassari nella caserma dei vigili del fuoco.
Nel pomeriggio il Capo del Corpo Nazionale, Eros Mannino, insieme al Direttore regionale Nicola Micele, hanno visitato il Comando Provinciale di Sassari alla presenza delle massime autorità civili, militari ed ecclesiastiche della provincia. A introdurre l'incontro, è stato il comandante provinciale, Antonio Giordano, che ha mostrato la struttura, l’organizzazione e le dotazioni del comando, seguito dal saluto del direttore regionale e poi con il discorso del Capo del Corpo.
La prefetta di Sassari Grazia La Fauci ha lodato il lavoro sinergico dei vigili del fuoco con le altre forze, enti e amministrazioni per garantire la sicurezza nella provincia.
Nell'occasione si è ricordata la figura, sotto il profilo professionale e umano, del vigile Tonello Scanu, morto durante un intervento di soccorso a Nulvi nel dicembre 2020, e alla cui memoria il comando ha oggi intitolato la Sala Ricreativa. Infine è stata inaugurata la nuova Sala Operativa realizzata grazie al contributo dell’amministrazione provinciale e del dipartimento dei vigili del fuoco.