Sassari, crolla un grosso ramo: danni a un’automobile
Non è la prima volta che accade a Santa Maria di Pisa. I residenti: “Serve la messa in sicurezza”Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Una storia infinita quella di piazza Puccini, nel quartiere popolare Santa Maria di Pisa di Sassari. Una roulette russa sulla testa dei cittadini. Verso le 17.30 di sabato è caduto sulla piazza un grosso ramo di un albero. L'ennesimo in poche settimane.
Finora è andata bene: non ha mai colpito una persona. Solo auto, come anche in quest'ultimo caso.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza (almeno temporaneamente) la zona. Sulla quale c'è un conflitto e un rimbalzo di competenze che dura da anni: tra Area (l'ente che ha la proprietà delle case popolari) e comune di Sassari. Fatto sta che i grossi rami cadono oramai come le ciliegie e nessuno è intervenuto.
"Non sappiamo più oramai a che santo rivolgerci - dice Danilo Farina, componente del comitato di quartiere di Latte Dolce e Santa Maria di Pisa -. Questo conflitto di competenze deve finire una volta per tutte. Qua c'è in ballo la sicurezza di tante persone e di tanti bambini". Interpellato, l'assessore al Verde Pubblico Antonello Sassu fa sapere che "la zona interessata è di pertinenza di Area, come hanno più volte verificato gli uffici. Lunedì comunque faremo il punto della situazione, ed eventualmente prenderemo opportuni provvedimenti".