I lettini da visita per i bambini ricoverati presso la sezione pediatria delle cliniche di San Pietro a Sassari hanno superato la prova di collaudo tecnico e sono pronti per essere utilizzati dai piccoli pazienti.

Il direttore del reparto pediatrico della Uoc - Unità operativa complessa - di Sassari, Roberto Antonucci, insieme alla coordinatrice Anna Maria Zara, hanno aperto le porte all’associazione “Gianni Fresu” di Porto Torres che hanno consegnato in dono le strutture.

Una iniziativa di beneficenza resa possibile grazie al ricavato ottenuto dalla sesta edizione del Trofeo dedicato che si è svolto nel settembre scorso.

La verifica sulla efficienza dei lettini motorizzati, utilizzati per sottoporre quotidianamente i bambini alle cure dei medici, si è svolto insieme al responsabile dell'ingegneria clinica e al fornitore Michele Carboni.

«Con la speranza che ci sia sempre meno bisogno di utilizzare questa attrezzatura, - ha detto Salvatore Fresu, presidente della'associazione Gianni Fresu – saremo sempre al fianco dei più bisognosi, da sempre e per ancora tanti anni». 

© Riproduzione riservata