Sassari, blitz contro la mafia nigeriana: 30 arresti per droga, tratta di esseri umani e prostituzione
Decine di poliziotti in azione all’alba. La banda aveva diramazioni e affari illeciti anche a Cagliari, in diverse città italiane e all’esteroMafia nigeriana, il blitz a Sassari
Blitz della polizia di Stato, all’alba, nel centro storico di Sassari.
Diversi i fermi e gli arresti, con i controlli che hanno interessato sia via San Donato che le strade interne. Interessato dall’operazione anche il rione di Li Punti.
Decine i poliziotti in azione in tenuta antisommossa, con anche un elicottero che ha iniziato a sorvolare la zona sin dalle prime luci del giorno.
Trenta i provvedimenti di fermo disposti dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Cagliari, a carico di altrettanti soggetti di origine nigeriana indagati per associazione mafiosa.
Secondo gli inquirenti, l’organizzazione, denominata “Viking” e che agiva in stretto contatto con la Nigeria, operava prevalentemente nella città di Sassari, con diramazioni a Cagliari, Genova, Isernia, Caserta, Verona, Siena e Terni, e anche all’estero, soprattutto in Mauritania, Francia, Olanda e Germania.
Il gruppo, oltre a gestire i traffici di droga dall’estero e le piazze cittadine di spaccio, riciclava ingenti quantità di danaro occupandosi di gestire inoltre la tratta di esseri umani e lo sfruttamento della prostituzione.