Sardinia- Dakar, viaggi paralimpici: video racconto a Sennori
L’appuntamento è per mercoledì 28 gennaioPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il Centro culturale di Sennori ospita, mercoledì 28 gennaio alle 9.30, l’iniziativa del Progetto Albatross, dal titolo "Sardinia–Dakar. Corridoi olimpici e paralimpici", il video racconto di un’esperienza straordinaria tra deserti, incontri, sport, inclusione e umanità.
Un viaggio che può cambiare le persone, ma anche la visione del mondo. La proiezione comincia proprio dal comune di Sennori, il luogo da cui il pulmino è partito, e dove il viaggio torna sotto forma di racconto, memoria e condivisione.
L’evento nasce in accordo con l’Istituto comprensivo di Sennori e Sorso, la proiezione e il dibattito sono rivolti alle scolaresche, ma aperti anche a tutta la cittadinanza e a chiunque voglia partecipare.
Una proiezione e un dibattito sulla transculturalità, l’accessibilità e il valore del viaggio come ponte tra le culture alla presenza di Manolo Cattari, Danilo Russu e Kader Bari, protagonisti di una missione umanitaria in Africa, dove i volontari hanno attraversato il deserto del Sahara per la consegna di 25 carrozzine è un pulmino.
L'iniziativa è patrocinata dal Comune di Sennori.
