Giornata di screening a Porto Torres rivolto ai bambini con l’obiettivo di prevenire le patologie degli occhi. Il progetto “Occhio ai bambini” è promosso dallo Iabp nazionale, l’Agenzia Internazionale per la prevenzione della cecità che ha previsto domani, mercoledì 31 maggio a partire dalle 8.30, le visite agli studenti dell'Istituto Comprensivo numero 1 delle scuole primarie di Borgona e G. Dessì.

Un’azione di sensibilizzazione che vedrà operative le oculiste Marina Peralta e Laura Giorico le quali effettueranno circa 150 visite ai bimbi della prima e della seconda elementare. L'iniziativa voluta dallo Iabp e dall'Unione Ciechi e Ipovedenti di Sassari, vuole portare all'attenzione della popolazione l'importanza delle visite oculistiche anche per i bambini, con l’obiettivo di prevenire e correggere possibili difficoltà visive.