Porto Torres: taglio del nastro per il Centro turistico "Renar"
Ad inaugurare la struttura a due livelli, con apertura al pubblico del piano terra, anche il sindaco Massimo Mulas e alcuni amministratori comunaliPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Taglio del nastro nella struttura dell’ex centro velico di Porto Torres, battezzata con il nome “Renar”, uno spazio meraviglioso davanti al mare del Golfo dell’Asinara. Un salto di qualità sul lungomare della Renaredda, trasformato in un Centro turistico pronto a cambiare volto alla piazza “Eroi dell’Onda” a ridosso della spiaggia omonima.
Ad inaugurare la struttura a due livelli, con apertura al pubblico del piano terra anche il sindaco Massimo Mulas e alcuni amministratori comunali. Il progetto è stato realizzato dalla società Balà srl che si è aggiudicata la concessione per 48 anni, grazie all’avviso pubblico e messa a bando del Comune per la valorizzazione a fini turistici, sportivi e culturali connessi. «Un’area per il mare e il relax, una zona dedicata allo sport e agli eventi, un punto ristoro e altri servizi», ha spiegato Tore Marangoni, il gestore.
Nell’area esterna è stata realizzata una piattaforma in legno teak per una superficie di circa 500 metri quadrati allestita con tavolini, ombrelloni, sedie e sdraio, punti wi-fi, colonnine di ricarica elettrica e punti di noleggio per monopattini elettrici, servizi alla spiagge ed un passaggio pedonale per un libero accesso al mare. Nell’area interna una piccola cucina e un bar caffetteria.
All’esterno anche una zona per cocktail extension davanti alla piazzetta e un punto vendita da asporto, mentre in futuro si aprirà anche una pizzeria e una griglieria interna con cucina a vista, sulla terrazza al piano primo una sala per ballare. Ci saranno, come da finalità del bando, corridoi di libero ingresso alla spiaggia. Il progetto prevede anche la realizzazione di piazzette attrezzate con angoli barbecue e tavoli da picnic.