Porto Torres: riqualificata l'area della scuola "De Amicis"
Le strade interessate: via Carducci e porzioni di corso Vittorio Emanuele, via Eleonora d’Arborea, via Azuni e via Colonia RomanaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Un’area che riacquista decoro dopo gli ultimi lavori di sistemazione delle strade che si inseriscono nell'ambito dell'intervento di riqualificazione urbana, avviato nei primi mesi dell'anno dal Settore Lavori Pubblici del Comune di Porto Torres in diverse zone cittadine. Gli interventi di bitumatura appena conclusi nel perimetro intorno all’edificio scolastico “De Amicis”.
Le strade interessate, dove nei prossimi giorni sarà ripristinata anche la segnaletica orizzontale, sono l’intera via Carducci e porzioni di corso Vittorio Emanuele, via Eleonora d’Arborea, via Azuni e via Colonia Romana. L’attività ha dato continuità a quella ultimata lo scorso anno nelle vie Manno e Monte Angellu con l'obiettivo di accrescere la sicurezza in una zona ad alta intensità studentesca in cui la viabilità è a servizio di due poli scolastici.
Erano diversi anni che l'area non era soggetta a interventi riqualificativi per questo l’amministrazione comunale, nel novembre del 2021, ha predisposto l’avvio del cantiere aperto lo scorso ottobre e chiuso nell’arco temporale di circa una settimana come ultimo tassello del progetto di riqualificazione urbana del valore complessivo di 900 mila euro, derivanti in parte dai fondi del bilancio comunale e in parte da un finanziamento regionale. Intanto la giunta ha già approvato il progetto esecutivo relativo a ulteriori lavori per un importo di 1 milione di euro complessivi, derivanti dal bilancio comunale e da un ulteriore finanziamento regionale ottenuto grazie ai progetti elaborati dall'amministrazione.