L’obiettivo era quello di liberare dai rifiuti alcune zone della città, dove c’è chi spesso trascura il rispetto dell’ambiente.

Il risultato dell’attività di raccolta dei volontari Plastic Free, in occasione della Giornata mondiale della Terra, è stato quello di rimuovere ben 450 chili di materiale di ogni sorta, suddiviso per tipologia di rifiuti.

All’interno dei tanti bustoni di spazzatura sono stati raccolti ben 200 chili di indifferenziata, 100 chili di plastica, 100 di ingombranti e 5 chili di vetro. All’appello ben nove volontari che,partiti dal piazzale fronte Elcom, hanno attraversato alcune aree critiche della città e raccolto ogni tipo di rifiuti. Hanno ripulito i parcheggi e l’area verde, con la finalità di promuovere una maggiore consapevolezza del rispetto dell’ambiente e del decoro urbano.

Prossimo appuntamento domani nella pineta di Abbacurrente, dalle 16 alle 18, per una nuova iniziativa di sensibilizzazione ambientale promossa dall’associazione Plastic Free, impegnata dal 2019 nella tutela dell’ambiente attraverso attività di raccolta e pulizia di rifiuti abbandonati.

L’iniziativa è patrocinata dal Comune. 

© Riproduzione riservata