Primo approdo della nave Moby Aki nello scalo turritano, una delle ammiraglie veloci della compagnia, gemella della Moby Wonder, i traghetti che viaggeranno sulla linea Porto Torres-Genova.

L’imbarcazione è entrata in porto alle 7,25 per poi attraccare nella banchina del molo di ponente. Prima in servizio nel porto di Olbia, come un effetto domino, le navi utilizzate nelle rotte strategiche scaleranno verso quelle minori, e le più anziane saranno eliminate dal servizio.

I traghetti Wonder e Aki sostituiranno le vecchie Sharden e Athara.  

Le nuove navi veloci viaggiano ad una velocità massima di circa 29 nodi. Con una lunghezza di 175 metri e una larghezza di 27 metri, hanno una capacità di 2.200 passeggeri e 750 veicoli.

Le navi Wonder e Aki appartengono alla generazione dei fast-cruise ferry, progettate per il trasporto combinato di passeggeri e autoveicoli e uno standard di servizi elevato.

A bordo sono infatti compresi due ristoranti, bar all'aperto, piscina, area giochi per bambini e videogame, negozio duty-free, solarium esterno e copertura wi-fi a bordo durante la traversata.

© Riproduzione riservata