Sono 24 i nuovi cestini posizionati sul lungomare del comune Porto Torres, ad opera dell’Impresa Sangalli, la società che gestisce il servizio di igiene urbana. Installati anche 18 doggy box pensati per offrire ai proprietari di cani uno spazio dedicato alla raccolta dei bisogni dei propri animali, contribuiscono a mantenere le strade e le aree verdi pulite e accoglienti per tutti.

I cestini sono stati posizionati a intervalli di mantenere pulita cento metro l’uno dall’altro, allo scopo di mantenere pulita l’intera passeggiata che attraversa la costa del territorio. I lavori sono stati realizzati con l’obiettivo di migliorare l’esperienza dei residenti e dei visitatori, promuovendo una maggiore attenzione all’ambiente.

La scelta di incrementare il numero di cestini e doggy box è parte di un piano più ampio di sostenibilità e decoro urbano, che vede l’Impresa Sangalli e il Comune di Porto Torres impegnati a rendere la città un luogo sempre più vivibile e rispettoso dell’ambiente, una regola che invita gli stessi cittadini alla cura del territorio.  

© Riproduzione riservata