Un boato improvviso nella terrazza di un’abitazione ha scosso la tranquillità di via Modigliani, nel quartiere Andriolu di Porto Torres. E’ successo ieri, mercoledì 20 novembre, in tarda serata, quando alle 22 l’esplosione di un contenitore di plastica con all’interno del liquido infiammabile ha innescato un incendio nel balcone di un appartamento.

I residenti allarmati hanno chiesto l’intervento delle squadre dei vigili del fuoco che, giunti immediatamente sul posto, hanno spento le fiamme in pochi minuti. Secondo le prime ricostruzioni, un uomo mentre fumava nella veranda della sua abitazione, ha poggiato la sigaretta ancora accesa vicino ad un fusto di plastica contenente sostanze infiammabili, quindi è rientrato nell’appartamento trascurando il pericolo. Uno scoppio improvviso e poi le fiamme. L’uomo che, fortunatamente si trovava lontano dal luogo da cui è partito l’incendio, non ha riportato alcuna ferita.

Sul posto, a scopo precauzionale, sono intervenute tre ambulanze: la mediacalizzata Mike, il mezzo di soccorso Pass Sassari e l’Avis di Porto Torres. Nell’emergenza anche i carabinieri della compagnia locale. 

© Riproduzione riservata