Prosegue spedito l’iter per la razionalizzazione dei servizi di trasporto e interventi urgenti nell'area della Stazione marittima “Nino Pala” di Porto Torres.

Nelle prossime settimane verrà definito il Protocollo d’intesa tra gli enti interessati promosso dall’assessore regionale ai Trasporti, Antonio Moro.

L’accordo coinvolge la Regione, l’Autorità di sistema portuale del Mare di Sardegna, il Consorzio industriale provinciale di Sassari, di Arst, Atp di Sassari e il Comune di Porto Torres.

Un percorso che attraversa diverse tappe, fra cui l’accordo con Rete ferroviaria italiana per abbattere la recinzione che divide la stazione dei treni da quella marittima, all’interno della quale verrà allestita la sala d’attesa per i passeggeri che viaggeranno su tutti i mezzi.

L’area verrà trasformata in un centro intermodale per mettere in connessione autobus, taxi e navette con l’arrivo di treni e navi.

Nel frattempo si sta definendo l’accordo tra Comune e Arst per la gestione della stazione marittima che ospita le biglietterie delle compagnie delle navi di Linea, un servizio bar e l’ufficio turistico. 

© Riproduzione riservata