Porto Torres, la carica dei mille alla passeggiata della solidarietà
Successo per la “Fitwalking”, con il ricavato che verrà destinato alle associazioniPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Un lungo serpentone ha attraversato il lungomare Balai per la camminata della solidarietà.
Oltre mille le persone protagoniste della passeggiata ludico-motoria non competitiva "Fitwalking", un evento a carattere sportivo e socio umanitario aperta a tutti, organizzata a Porto Torres dall’Ente di promozione Sportiva MSP Italia – Comitato di Sassari/Olbia ( Walter Falchi) con la collaborazione tecnica della Scuola sarda del cammino di Mauro Pirino (ideatore e fondatore dell'evento) e quella logistica della Liru’ Eventi (Lidia Russu).
Domenica mattina il ritrovo degli appassionati in piazza Eroi dell’Onda, di fronte al mare del Golfo dell’Asinara. Hanno partecipato un gran numero di iscritti e simpatizzanti, ma anche associazioni umanitarie e di volontariato, impegnate nel sociale e nell’assistenza a persone diversamente abili.
Una giornata all’insegna del divertimento per un percorso di quasi sei chilometri sul lungomare con una prima tappa nel parco di Balai e una seconda nella chiesetta di Balai Lontano.
Un successo di pubblico per una iniziativa caratterizzata dalla solidarietà: l’organizzazione destinerà parte della quota di iscrizione di ciascun partecipante alle stesse associazioni che aderiranno all’iniziativa.