Il Comune ha avviato la procedura di estumulazione ordinaria, per la scadenza delle concessioni cimiteriali non rinnovate, di 33 loculi e di un ossario del cimitero comunale di via Balai.

Si tratta di concessioni per le quali è stata presentata la rinuncia o non è stata presentata nessuna richiesta di rinnovo da parte dei concessionari o dagli eredi aventi diritto, relativamente ai resti dei defunti tumulati individuati in un apposito elenco.

I resti ossei che verranno rinvenuti durante le operazioni cimiteriali saranno depositati nell’ossario comune. Qualora non fossero completamente mineralizzati, saranno cremati e le ceneri, collocate in urne cinerarie, e verranno sistemate all'interno dello stesso ossario comune.

Le operazioni di estumulazione ordinaria saranno effettuate sotto la supervisione e secondo una programmazione stabiliti dal Responsabile dell’Ufficio Gestione Cimiteri e Polizia Mortuaria. Chiunque abbia interesse può prendere visione dei relativi atti all’ufficio Gestione Cimiteri e Polizia Mortuaria, in via Ponte Romano 55, lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12, martedì e giovedì dalle 16 alle 17. 

© Riproduzione riservata