Si intitola “Nuovo umanesimo dell’incontro – l’eredità profetica di don Oreste Benzi” l’iniziativa in programma a Porto Torres, sabato 12 luglio alle ore 20.

In occasione del Centenario della nascita di Don Oreste Benzi, la Fondazione Accademia Casa di Popoli, Culture e Religioni, in collaborazione con la Comunità Papa Giovanni XXIII e la Fondazione Don Oreste Benzi, organizza tre eventi di grande rilevanza nelle città di Sorso, Porto Torres e Sassari, rispettivamente l'11, il 12 e il 13 luglio.

Porto Torres, sabato avrà luogo il secondo incontro del ciclo, a partire dalle 20 nell’Atrio Comita della Basilica di San Gavino. L’evento vedrà la partecipazione di importanti ospiti, tra cui Stefano Zamagni, economista di fama internazionale, Valerio Giorgis, presidente della Cooperativa La Fraternità, Cinzia Guaita, co-portavoce del Comitato Riconversione RWM e co-presidente di Warfree, oltre al sindaco di Porto Torres Massimo Mulas e al parroco della basilica di San Gavino, monsignor Salvatore Masia.

© Riproduzione riservata