Porto Torres, chiuso per abusivismo il circolo privato "La Villa del Capo"
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La Polizia municipale chiude il circolo per commercio abusivo il circolo privato “La Villa del Capo” situato nel quartiere periferico Li Lioni a Porto Torres.
Nella struttura - una villa in origine riservata ad abitazione privata - si esercitava l’attività di somministrazione di bevande alcoliche ed alimenti ai propri soci senza alcuna autorizzazione.
La struttura presa in affitto qualche anno fa aveva fatto discutere perché negli ultimi tempi i residenti della zona avevano spesso denunciato rumori notturni, musica ad alto volume e parcheggi selvaggi nell'area.
Il circolo era stato individuato nel corso dei controlli ordinari che la compagnia dei Carabinieri di Porto Torres, coordinati dal luogotenente Giuseppe Denegri, porta avanti sulle attività commerciali per verificare il rispetto delle norme di legge in materia di esercizio delle attività dei club privati.
L’accertamento è stato fatto lo scorso 22 giugno: durante l’ispezione al locale “La Villa del capo” è stata verbalizzata una sanzione amministrativa di oltre 5mila euro a carico dell’esercente. Gli agenti hanno riscontrato numerose irregolarità amministrative dovute alla mancanza di qualsiasi autorizzazione ad esercitare, compresa la denuncia di inizio attività per la quale il comandante della polizia locale Katia Onida, accertata la violazione ha emesso ieri l’ordinanza di chiusura dell’attività del circolo privato.
Il provvedimento è stato adottato dopo circa due mesi dall’ispezione,durante i quali si è verificata una reiterazione delle violazioni accertate: i titolari hanno continuato a tenere aperto il locale senza preoccuparsi di chiedere le dovute autorizzazioni.