Ancora danni causati dal maltempo e paura sul lungomare Balai, a Porto Torres. Questa mattina, i vigili del fuoco del distaccamento locale sono intervenuti davanti alla spiaggia delle Acque Dolci. Nella notte infatti, presumibilmente a causa della bufera di vento, si è staccato un grosso pezzo della grondaia orizzontale attaccata al tetto di una palazzina, rimanendo pericolosamente sospesa.

La lamiera a seguito del distacco dal cordolo di ancoraggio ha rischiato di cadere a terra, e di trascinare con sé dei calcinacci.  Sul posto, poco prima delle 11, sono giunti gli agenti della Polizia locale, che hanno provveduto a chiudere temporaneamente il tratto di strada interessato.

Le squadre dei Vigili del fuoco, prontamente e tramite autoscala hanno staccato la parte di cornicione rimasto pericolante e congiuntamente altre tegole del tetto, quelle esposte al maggior rischio di caduta e controllato le altre rimanenti. 

© Riproduzione riservata