Porto Torres, le assessore Fois e Cocco si scambiano le deleghe
La decisione del sindaco per «armonizzare» l’azione dell’amministrazione comunaleLe due assessore
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Cambio di deleghe assessoriali nel Comune Comune Porto Torres. Questa mattina il sindaco Massimo Mulas ha firmato il decreto per una rimodulazione che interessa due esponenti della giunta, Simona Fois e Maria Bastiana Cocco.
Alla prima, già vicesindaca, è stata assegnata la delega ai Lavori Pubblici che si aggiunge a quelle già di competenza in materia di Politiche Sociali, Pubblica Istruzione, Sport, Politiche Giovanili, Benessere della Persona, Politiche dell’infanzia, Pari Opportunità, Risorse educative, Igiene e Sanità.
Maria Bastiana Cocco lascia alla collega le opere pubbliche e riceve la delega al Volontariato aggiungendosi a Cultura, Grandi Eventi, Beni Archeologici Storici e Monumentali, Centri Storici, Musei e Biblioteche. Un cambio negli incarichi politici allo scopo di «armonizzare e rendere più efficienti le funzioni dell’amministrazione comunale».
La decisione nasce come conseguenza di una valutazione dei progetti che l’amministrazione intende ultimare nei prossimi due anni e mezzo di mandato e di quelli in corso, che ha portato al convincimento sull’opportunità di riunire alcune deleghe sotto un’unica cabina di regia. Istruzione, sport e lavori pubblici, ad esempio, sono strettamente connessi anche alla luce dei lavori di riqualificazione del patrimonio edilizio scolastico e sportivo che hanno già preso il via e che saranno ulteriormente implementati nei prossimi mesi. Così come il mondo della cultura si intreccia spesso con quello dell’associazionismo nella programmazione degli eventi cittadini.