Cominceranno nei prossimi giorni gli interventi di rifacimento dell’asfalto di via Ponte Romano, i lavori sono stati consegnati alla ditta incaricata ad avviare il cantiere per il ripristino della viabilità della strada chiusa da cinque anni, nel centro di Porto Torres.

Lo ha annunciato l’assessora ai Lavori Pubblici, Gavina Muzzetto, in occasione della commissione Urbanistica –Lavori Pubblici convocata dal presidente Gavino Sanna per conoscere lo stato di avanzamento.

Le risorse, circa 60mila euro, serviranno per il riempimento con calcestruzzo del tratto transennato da tempo, così da liberare dai disagi residenti ed esercizi commerciali che insistono sulla via.

«Ulteriori 500mila euro verranno utilizzati per valorizzare il tratto di strada che dalla rotatoria di via Ponte Romano, situata all’altezza del museo Antiquarium Turritano, arriva sino all’area in prossimità dell’Ecocentro». Il progetto prevede il rifacimento dell’asfalto e dei marciapiedi, oltre alla realizzazione di una piccola pista ciclabile, attraverso l’ampliamento  della strada con il posizionamento della segnaletica apposita.  

© Riproduzione riservata