Porto Torres, area mercatale: nuovo piano di sicurezza e gestione
Il piano comprende la progettazione urbana del sito con la predisposizione degli stalli di posizionamento e la riorganizzazione della viabilità di transito e accessoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Un nuovo Piano di Sicurezza e Gestione dell'emergenza per il mercatino a Porto Torres, con l’obiettivo per l’amministrazione comunale di regolamentare l’area mercatale di viale delle Vigne.
Il piano comprende la progettazione urbana del sito con la predisposizione degli stalli di posizionamento e la riorganizzazione della viabilità di transito e accesso. Un’area in cui spesso si creano disagi al traffico nella giornata del giovedì, quando si svolge il mercatino, ovvero nel piazzale Conad e in viale delle Vigne.
Inoltre è necessario disciplinare la viabilità in ingresso e in uscita all’area mercatale dove sono previsti i parcheggi del supermercato.
La progettazione sul Piano di sicurezza e gestione è stata affidata all’esterno, all’ingegnere Giovanni Francesco Pisano di Sorso, mentre l’incarico di responsabile unico del procedimento e di responsabile di progetto è ricoperto dal dirigente comunale Mario Cappai.
Nei giorni scorsi la Polizia Locale ha revocato l’autorizzazione per il commercio su aree pubbliche ad uno degli ambulanti, a seguito della decadenza della concessione di occupazione di suolo pubblico per il mercato settimanale del giovedì.
Il comando ha accertato l’assenza dal mercato settimanale di un totale di 39 giornate, relative al periodo 1° gennaio – 30 settembre, durante l’anno 2023.