Porto Torres, area commerciale e servizi nella C4: aprono i cantieri
Nella zona saranno realizzati un centro commerciale, un’area adibita a servizi, oltre ad una zona residenziale e una vasta area destinata a parcheggi e un parco urbanoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Via libera alla realizzazione delle opere di urbanizzazione del Piano di lottizzazione C4, nella zona tra viale Delle Vigne e via Bernini - comparto A, a Porto Torres. Si tratta di un’area di servizi (nota come ex Fabiani), polo di attrazione commerciale e di sviluppo economico. La conferenza di servizi, indetta dal settore Tecnico edilizia urbanistica, si è conclusa in maniera positiva tra gli enti, i quali hanno espresso parere favorevole al progetto di urbanizzazione presentato dalla società Teide srl.
Nell’area di circa quattro ettari sorgerà un centro commerciale, un’area adibita a servizi, oltre ad una zona residenziale e una vasta area destinata a parcheggi pubblici e privati, oltre ad un parco urbano. La società che si è aggiudicata il Piano di lottizzazione cederà tre lotti edificabili dove verranno realizzate a proprie spese due rotatorie, in viale Delle Vigne, oltre ad un parcheggio antistante le strutture commerciali. In particolare il nuovo progetto prevede la realizzazione di un supermercato alimentare ed un ulteriore non alimentare, oltre a bar, ristorante, farmacia, galleria di negozi e uffici. Una quota di circa il 40 per cento sarà destinata all’edilizia economica agevolata, palazzine per le giovani coppie composte da piano interrato per autorimessa collettiva e cinque piani fuori terra destinati ad ospitare gli appartamenti. Nell’area si sta predisponendo il cantiere per l’avvio delle opere di urbanizzazione.
