Porto Torres, apre la rotatoria al bivio per Bancali
Una soluzione attesa dagli automobilisti su uno dei punti critici dell'arteria ad alta intensità di trafficoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
È stata aperta ufficialmente la rotatoria al bivio per Bancali, il tratto di strada al confine tra Porto Torres e Sassari.
L'intervento è stato concluso all'incrocio tra la ex statale 131 e la strada per Bancali, una delle intersezioni a rasotra le più pericolose, che collegano i centri di Sassari a PortoTorres e la provinciale 56 in direzione Platamona.
Una soluzione attesa dagli automobilisti su uno dei punti critici dell'arteria ad alta intensità di traffico. Dopo il via libera dei Comuni di Sassari e Porto Torres, il progetto predisposto dall’amministrazione provinciale era stato avviato grazie alla disponibilità dei fondi, circa 600mila euro, necessari a regolare la viabilità e a mettere in sicurezza il collegamento con l’asse viario per Sassari.
Un tratto fortemente critico che ha fatto registrare numerosi incidenti gravi, alcuni mortali, a causa della elevata velocità e della mancanza di precedenza con cui si affronta l’uscita dalla provinciale per immettersi nella ex 131.