PlaçAlguer, il Comune: «Polemiche inutili, è stato un successo»
L’opposizione ha polemizzato sui costi per la promozione dell’evento, 20mila euroPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il Comune di Alghero difende la bontà di PlaçAlguer, che è tornato con un format rinnovato per promuovere la sua identità culinaria e valorizzare gli elementi culturali della sua cucina, raccontando un patrimonio ricco di piatti, gusti e saperi.
L’opposizione in Consiglio comunale aveva polemizzato sui costi per la promozione dell’evento, circa 20mila euro. «Un investimento importante in termini di promozione, per raccontare un prodotto turistico importantissimo, su cui scommettere nella stagione autunnale e invernale e dalle grandi opportunità di sviluppo», fanno sapere dagli uffici comunali. Grazie a PlaçAlguer, Alghero e la sua cucina sono stati protagonisti di una comunicazione promozionale locale, regionale e nazionale su diversi media.
«Un grande successo per la manifestazione, - dichiara il sindaco Mario Conoci – che prevediamo di ripetere sicuramente, vista l’opportunità per i nostri imprenditori e le nostre eccellenze agroalimentari di promuoversi. Dispiacciono invece le polemiche inutili e pretestuose di chi sa criticare senza mai proporre nulla».