“Per Cinzia, per tutte»: Sennori e altri cinque comuni in marcia a Castelsardo
Le comunità unite contro la violenza sulle donnePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Anche il Comune di Sennori come altri cinque comuni aderiscono alla manifestazione “Per Cinzia per tutte” che si terrà lunedì 25 novembre a Castelsardo, promossa dai collettivi Non una di meno Nord Sardegna, Strasura e Belle di faccia, in collaborazione con il Movimento Omosessuale Sardo, il Circolo Sardo NoFrontiere, Acos e le Donne Volontarie Castelsardo. L’appuntamento è alle ore 17.30 presso il Parco Lu Grannadu a Castelsardo.
Il corteo proseguirà lungo via Nazionale e via Cristoforo Colombo, per concludersi in piazza del Novecentenario. Tutta la comunità di Sennori, unendosi nel ricordo di Cinzia Pinna e di tutte le vittime di femminicidio, è invitata a partecipare, portando la propria voce e il proprio impegno per una società più giusta, libera e sicura per tutte e tutti.
Alla manifestazione prenderanno parte anche i Comuni di Sorso, Osilo, Castelsardo, Palau, Arzachena e Stintino, uniti nel ribadire con forza che la violenza contro le donne non è un’emergenza isolata, ma un problema strutturale e sistemico che richiede consapevolezza, educazione e azioni concrete. Promossa da diverse associazioni, l’iniziativa nasce con il sostegno di Daniela Pedes, che si è fatta portavoce dell’evento coinvolgendo la comunità, e le persone impegnate per garantire il rispetto dei diritti e la parità.
