Si getta dalla nave Tirrenia in viaggio da Genova a Porto Torres dove non è mai arrivata.

Una donna di 55 anni di cittadinanza svizzera in seguito ad una telefonata ricevuta dalla figlia avvenuta intorno all’1 e 40, ha lasciato i suoi bagagli e si è buttata durante la notte dal traghetto “Nuraghes”. Ieri mattina alle 9, poco dopo l’arrivo nello scalo turritano è scattato l’allarme presso la Sala Operativa della Capitaneria di porto di Porto Torres informata del ritrovamento, in una delle aree destinate ai passeggeri, di alcuni effetti personali abbandonati tra cui un sacco a pelo, un cellulare, carta di identità e carte di credito.

Da un primo esame emerso dalle testimonianze raccolte e dagli elementi ritrovati pare che la donna abbia tentato il suicidio gettandosi in mare durante la navigazione. Immediatamente sono iniziate le operazioni di ricerca proseguite per tutto il pomeriggio che hanno visto la partecipazione dell’unità di soccorso della Guardia Costiera turritana e di un elicottero decollato dalla base di Sarzana nonché di un mezzo aereo appartenente al decimo gruppo di elicotteri dei Carabinieri di Olbia – Venafiorita e dei mezzi della Guardia costiera francese.

«Le nostre ricerche sono terminate in tarda serata - ha detto il Comandante della Capitaneria Paolo Bianca - è probabile che proseguano in acque francesi da parte delle autorità del posto».
© Riproduzione riservata