Ombrellone, asciugamano e un tuffo nel mare di Cala Sant'Andrea: turista sanzionato all'Asinara
L’uomo, che ha pensato bene di abbandonare anche alcuni rifiuti sull’arenile, sorpreso nell’area a tutela integrale dove vige il divieto assoluto di balneazionePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Ombrellone, asciugamano e un tuffo nella spiaggia di Cala Sant’Andrea, l’arenile a tutela integrale del Parco Nazionale dell’Asinara. Protagonista un turista straniero, sorpreso ieri mattina all’interno della Zona “A” dell’Area marina protetta dell’isola, dove ha visto bene di abbandonare anche i rifiuti.
I carabinieri della stazione dell’Asinara, intervenuti sul posto, hanno trovato l’uomo che aveva piantato il suo ombrellone, sistemato asciugamani intento a farsi una nuotata nelle acque, dove vige un divieto assoluto di balneazione, lasciando sulla sabbia anche diversi rifiuti.
I militari, impegnati nell’attività di di vigilanza per la prevenzione e repressione degli illeciti ambientali e della pesca di frodo nelle acque dell’isola dell’Asinara, hanno sanzionato il turista per violazione delle norme a tutela del Parco.
Nei confronti del trasgressore è scattata la sanzione amministrativa prevista dalle norme di esecuzione e dal disciplinare dell'Area marina protetta.
Prosegue senza sosta l’impegno dei carabinieri del Comando della compagnia di Porto Torres a tutela del delicatissimo e prezioso patrimonio naturalistico dell’isola dell’Asinara.
