"Il Governo sta lavorando per il rilancio e la valorizzazione del porto di Arbatax, uno scalo che negli ultimi decenni è andato incontro ad un progressivo ed ingiusto declino". È quanto dichiara il viceministro alle Infrastrutture e Mobilità sostenibili, Alessandro Morelli, che questa mattina si è recato in visita al porto sardo di Arbatax.

"Ritengo che l'ingresso del porto ogliastrino nell'Autorità di Sistema portuale della Sardegna, sul quale ci stiamo impegnando - aggiunge l'esponente del Governo - potrà scrivere la parola fine a questa stagione di oblio, dando certezze alle imprese e prospettive per il futuro ai tanti giovani di questi territori". 

L’INAUGURAZIONE – Il viceministro nel corso della mattinata ha anche partecipato all'apertura del tratto Tertenia-San Priamo-"Galleria Sa Pruna" della nuova 125.

"Finalmente percorribile un nuovo tratto della strada statale 125, un collegamento atteso dall'Ogliastra che porterà notevoli benefici alla comunità locale e alle imprese, sia in termini di tempi di percorrenza che di sicurezza", ha specificato Morelli.

"Il cantiere - ha proseguito - è stato anche motivo di scoperta di un'importante area archeologica di età punica e romana che interessava il tracciato originario ed è quindi stato necessario predisporre una variante. Grazie ad Anas e alla Soprintendenza per aver tempestivamente posto in essere le attività di salvaguardia del sito senza pregiudicare la realizzazione dell'opera".

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata