Minacce di morte al presidente del Comitato Tangenziale 291 Donato Capuano che, ad Alghero, chiede delle modifiche migliorative al tracciato della nuova arteria ancora in costruzione.

Nella sua cassetta delle lettere è apparso un foglio A4, anonimo: «Hai rotto il c… con questa tangenziale, stai attento se non vuoi morire in tangenziale…». Un vero e proprio messaggio intimidatorio subito denunciato alle forze dell’ordine.

«Apprendo con sgomento e preoccupazione della grave minaccia ricevuta dal presidente del Comitato Tangenziale 291. Voglio esprimere a Donato Capuano tutto il sostegno e la solidarietà da parte mia e di tutta l’Amministrazione per l’atto vile perpetrato ai suoi danni: quando la libertà di azione ed espressione, soprattutto se attuate con grande senso di responsabilità e rispetto, come nel caso di Donato e degli altri membri del Comitato, siamo di fronte a un inaccettabile attacco ai fondamenti della stessa democrazia», il commento del sindaco Raimondo Cacciotto.

«Ciascuno deve sentirsi al sicuro nell’esprimere ad alta voce il proprio pensiero, anche quando portatore di dissenso, e una società che si considera civile non può sottrarsi all’accettazione della diversità e alla consapevolezza che il dialogo, il confronto e l’ascolto, sono gli unici strumenti in grado di garantire armonia e una sana e proficua convivenza», prosegue il primo cittadino.


 

© Riproduzione riservata