La FC Alghero in cerca d'autore per l'inno della squadra
La società calcistica apre le selezioni per trovare compositori che vogliano scrivere e musicare la colonna sonora della squadraPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La FC Alghero in cerca d’autore per l’inno della squadra.
La società calcistica, in concomitanza con l'avvio del campionato di Terza Categoria, apre le selezioni per trovare compositori che vogliano scrivere e musicare la colonna sonora della squadra.
Sabato 22 ottobre la nuova compagine sportiva disputerà la sua prima partita contro la Marzio Lepri Torres, nel campo di Baddimannetta, a Sassari alle 15.30. In queste prime settimane di campionato atleti e dirigenti sperano di poter trovare una canzone che dia loro la carica e che coinvolga nel progetto FC Alghero calciatori e tifosi, con una musica rappresentativa.
Il concorso è aperto a tutti. Sarà possibile caricare la propria traccia direttamente sulla pagina web dedicata della società entro il 30 novembre. La musica selezionata diventerà a pieno titolo l’inno della società.
"Siamo una squadra del territorio e ci piace che questo venga coinvolto, anche in una scelta importante come questa dell’inno. Con il concorso mettiamo i giovani al centro, restituendogli il potere comunicativo della musica”, spiega Andrea Alessandrini, presidente FC Alghero.
Il comitato tecnico valuterà le tracce pervenute e darà comunicazione del vincitore entro il 20 dicembre. L’autore della traccia selezionata riceverà un compenso di 500 euro.