Marchierà d’azzurro il mare già limpido del Parco nazionale dell’Asinara.

Ginevra Taddeucci, nuotatrice italiana specializzata nel nuoto di fondo, medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Parigi nella distanza dei 10 km, sarà ospite d’eccezione del corso di formazione “Il Nuoto di Fondo Italiano” che si terrà nell’isola domenica 1 dicembre.

Il percorso formativo è organizzato dall’Acquatic Team Freedom Presenti in collaborazione con la Federazione Italiana Nuoto, il Comune di Porto Torres, l’Ente Parco nazionale dell’Asinara e il corso di Laurea in Scienze motorie dell’Università di Sassari che rilascerà 5 crediti per le qualifiche SNaQ.

Al corso parteciperanno anche il tecnico della nazionale Giovanni Pistelli e il coordinatore tecnico della nazionale di fondo Stefano Rubaudo che, insieme a Ginevra Taddeuci, guideranno i nuovi allievi in questa nuova esperienza di alto livello qualitativo.

La campionessa olimpionica si allenerà sabato mattina nella piscina Libyssinis, prima di trasferirsi insieme all’intero staff all’isola dell’Asinara.

La struttura presente a Porto Torres continua il suo percorso prestigioso di crescita ospitando i maggiori campioni nazionali e internazionali di nuoto. 

© Riproduzione riservata