Il Prefetto di Sassari premia gli studenti "Angioy" per il progetto con Legambiente
Hanno ripristinato 24 pc donandoli poi alle scuole sassaresiPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Una targa alle studentesse e studenti dell’Istituto Tecnico Industriale “Angioj” di Sassari per il 77° anniversario della Repubblica Italiana. L'ha consegnata il prefetto Paola Dessì nel cortile del palazzo della provincia e Prefettura di Sassari.
Il riconoscimento per merito è legato al progetto che l'istituto ha realizzato sotto l'egida di Legambiente: ha ripristinato 24 pc portatili per consegnarli ad alcune scuole cittadine, come già fatto ad esempio nella Primaria di Bancali.
Michele Meloni di Legambiente commenta: «L’idea che Legambiente Sassari ha condiviso con la dirigenza scolastica, i referenti progettuali, il corpo docente e gli stessi ragazzi era mettere le competenze acquisite fra scuola e percorsi formativi specifici al servizio dello sviluppo delle competenze altrui. Per questo, ricevute le macchine in dote dall’Ispettorato del Lavoro, i nostri giovani tecnici hanno lavorato senza risparmiarsi per rimetterle a nuovo, restituirle a nuova vita e darle in dono - a loro volta - a nuovi fruitori. In questo processo, utile allo sviluppo della conoscenza e delle competenze, si attua appieno il meccanismo di economia circolare».